© 2016 by BestCountry
POMEZIA
DESCRIZIONE:
POMEZIA, fu fondata nel 1938, progettata per essere la città di collegamento tra Roma e le città Pontine, Littoria, Sabaudia, Pontinia ecc.... le famiglie, che si insediarono a Pomezia, provenirono prevalmente dalla Romagna e dal Trentino, a loro fu assegnato un podere ed un appezzamento di terra da coltivare.
Il litorale fu apprezzato negli anni 50 dalle famiglie benestanti Romane che svilupparono un' edilizia abusiva su tutta la costa Ardea Torvaianica, sempre negli anni cinquanta si sviluppo il polo industriale, grazie all' istituzione della Cassa per il Mezzogiorno e passo dai circa 6.000 abitanti degli anni 50 ai 37.000 degli anni 90.
NON DIMENTICARE:
Il Territorio subì gli avvenimenti della seconda Guerra Mondiale durante lo sbarco di Anzio fu pesantemente bombardata e minata dalle truppe tedesche durante la loro ritirata.
I NOSTRI CONSIGLI:
Visitare il Borgo di ed il castello di Pratica di Mare, il borgo molto piccolo che conta una ventina di residenti, è del settimo secolo dopo Cristo.
IL GIORNALINO " GIOCA CON NOI " LO TROVI DAI NOSTRI DISTRIBUTORI, VAI E RITIRA LA TUA COPIA
GLAMOUR
LUXTENDE
GELATERIA DUCHESSA
POMEZIA, Citta progettata secondo i criteri progettuali fascisti, con la Piazza principale dove si affacciano il Comune e la torre comunale, la Chiesa e la casa del Fascio e dove convergono tutte le strade principali.
PIROLUX
CORSI
OUTLET GOMME
DOTT. ANTONIO RUFFO
LODI OPTICA
PRIMAVERA CAMPUS
LA LIVREA
FARMACIA SCACCIAPENSIERI